Grand Prix du Vin Suisse 2022

E se i suoi vini dovessero vincere il più grande concorso di vini svizzeri del mondo?

455 produttori di 21 cantoni di tutto il paese hanno iscritto 2821 vini al Grand Prix du Vin Suisse 2021, perché non anche voi?
Le degustazioni della 16a edizione del Gran Premio del vino svizzero si svolgeranno a Sierre dal 25 al 30 luglio 2022 e lo “Swiss Wine Gala” avrà luogo il 28 ottobre 2022 a Berna.
Buona fortuna a tutti!

Con il patrocinio di:

Attualità

Edizione 2022: Le iscrizioni si aprono !

/
E se i suoi vini dovessero vincere il più grande concorso di vini svizzeri del mondo? Le degustazioni della 16a edizione del Gran Premio del vino svizzero si svolgeranno dal 25 al 30 luglio 2022.

Il nostro titolo di Cantina svizzera dell’anno al Grand Prix 2021 è stato sia una vera consacrazione per tutti i dipendenti che lavorano in azienda, sia una conferma per la nostra fedele clientela.

conferma Pierre-Yves Kursner, proprietario del Domaine Kursner a Féchy, Cantina svizzera dell’anno 2021 ex aequo

Concorso

Presentazione

Progetto comune dell’associazione VINEA/Sierre e della rivista europea del vino VINUM/Zurigo. Obiettivo: valorizzare la qualità dei vini svizzeri e di sostenere gli sforzi della vitivinicoltura svizzera.

Vantaggi

ottima valorizzazione dei vini premiati (il 30% dei vini iscritti saranno premiati con un Oro o Argento) attraverso la stampa nazionale come pure in occasione dell’evento.

Premi speciali

Oltre alle medaglie verranno distribuiti 5 premi speciali il cui prestigioso titolo di Cantina Svizzera dell’Anno.

Vini ammessi al concorso

Possono partecipare i seguenti vini: Vini Bianchi (Chasselas, Müller Thurgau, Altri vini bianchi da monovitigno, Assemblaggi bianchi), Vini Rosati e Bianchi de uve nere, Vini Rossi (Pinot Nero, Gamay, Merlot, Altri vini rosso da monovitigno, Assemblaggi rossi, Gamaret, Garanoir o Mara monovitigno), Vini Con Zuccheri Residui, Vini Spumanti.

Giurie

La giuria è composta da 150 degustatori esperti.

Organizzazione

VINEA è un organismo riconosciuto, con piu di 25 anni di esperienza nell’organizzazione di Grandi Concorsi come il Mondial du Merlot & assemblages, il Mondial des Pinots e il Grand Prix du Vin Suisse.

Iscrizione

Le iscrizioni per la 16a edizione del Grand Prix du Vin Suisse si aprono !

Tramite iscrizione online oppure spedite il formulario
d’iscrizione completo e firmato entro il 30 giugno 2022

Premiati

Eccovi i risultati dell’ultima edizione del Grand Prix du Vin Suisse: basta un click!

   

Il titolo di “Cantina dell’Anno” è un grande onore e una grande conferma per tutto il nostro team. Siamo anche molto felici che metta sotto i riflettori la regione vinicole del lago di Bienne, perché questa regione davvero merita un premio così!

Michaela Gabriel e Martin Hubacher della Johanniterkeller di Twann, Cantina svizzera dell’anno 2021 ex aequo